Due Mondi – lungometraggio

hh

 

Quando David Vignolli mi ha chiesto se potevo lavorare ai sottotitoli in lingua italiana per il film, non ho esitato un momento.  Ho un’ammirazione particolare per i suoi film che in modo realistico  e fresco sanno raccontare la verità in cui viviamo giorno dopo giorno. E allora puoi capire il malessere che prova un bambino i cui genitori non vogliono più stare insieme oppure la lotta delle voci egoistiche e i condizionamenti interni che possono anche assillare un ragazzo che lavora, oppure le inquietudini di una giovane coppia di fronte ad una malattia improvvisa inspiegabile.

In  Due mondi / Two worlds il tema centrale è la ricerca della propria identità nei ragazzi giovani di 22, 25 o 27 anni…La decisione che prima o poi dovranno prendere di volere o non volere capire la realtà e cioè che la vera forza positiva sta solo dentro e che il mondo esterno non è altro che un illusione passeggera. In due Mondi si intrecciano le vite di alcuni ragazzi e la lotta per vivere allo stesso tempo sempre in due mondi: realtà/illusione, amore/passione…ecc.

È un film amatoriale che dura 35 min. e chiunque è invitato ad andare alla Premier che si terrà a Vienna Sabato 17 Novembre in uno dei Cinema centrali.

Non so quando vedrò questo film ma vi assicuro che lo script è geniale e le scene sono meravigliosamente riprese nella campagna Viennese e Ceca. Il messaggio è dei più positivi che possano esistere (come in tutti i film di David) ed è un invito a ricercare per poi sicuramente trovare la verità solo ed esclusivamente dentro di noi, vale a dire al di sotto della nostra stessa pelle e attraverso la nostra stessa esperienza.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s